I nostri docenti

I corsi presenti all'interno del portale CorsiAssicurativi.it sono stati sviluppati da April Italia srl, società in possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015 Settore EA37. Responsabile delle attività didattiche è lo Studio Legale Taurini & Hazan e specificatamente l'avvocato Maurizio Hazan, fondatore dello Studio Legale Taurini & Hazan e Direttore al Corso di Diritto e Tecnica delle Assicurazioni già docente al Master Universitario di secondo livello in Assicurazioni, Previdenza obbligatoria e complementare presso Università Carlo Cattaneo - LIUC e l'avvocato Alessandro Bugli, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano e associato allo Studio Taurini & Hazan, componente della Commissione Governativa di studio e riforma della materia previdenziale della Repubblica di San Marino.
Gli altri docenti che curano, supportano e coordinano le creazione dei moduli didattici sono l'avvocato Rossella Portaro, l'avvocato Francesca Colombo, il professore Ranieri Razzante, Docente di “Intermediazione finanziaria e Legislazione antiriciclaggio” nell'Università di Bologna (sede di Forlì) e presso la Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze di Roma, Docente di “Regolamentazione antiriciclaggio internazionale” presso l'Università Telematica G. Marconi in Roma e Docente di “Legislazione antiriciclaggio” presso la Scuola di Polizia Tributaria della GdF, la Scuola Superiore di Polizia e presso l'AISI - Agenzia Informazione e Sicurezza Interna, la Dott.ssa Carlotta Mattioli, broker assicurativo, attuale Country Manager delle società di April in Italia. Ha iniziato la sua carriera nel mondo assicurativo in Francia e da anni coordina e dirige intermediari assicurativi e società specializzate in TPA, filiali di gruppi assicurativi francesi con un focus particolare nel mondo della Protection e Salute. 
Tutti i docenti/tutor che collaborano con noi sono in possesso dei requisiti di cui all'art. 96 comma 3 del Regolamento Ivass 40/2018 e art.11 della Circolare n. 19/14 contenente disposizioni inerenti gli obblighi di formazione e di aggiornamento professionale per agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi.